WebGIS 2.0

WebGIS 2.0

Soluzioni Internet geospaziali: WebGIS 2.0

WebGIS 2.0 - Cosa significa?

Wikipedia: "Web 2.0 è una parola d'ordine utilizzata per descrivere una serie di elementi interattivi e collaborativi di Internet, in particolare del World Wide Web. In questo processo, l'utente non solo consuma contenuti, ma li fornisce come produttore". Applicato alle soluzioni WebGIS, 2.0 significa che gli utenti possono inserire e modificare i dati da soli. Si tratta di una pratica standard per TYDAC: con MAP+ abbiamo sostituito soluzioni desktop più costose per diversi anni.

Cosa rende un WebGIS un buon WebGIS?

In un sondaggio sulle esigenze di un WebGIS, sono stati citati con particolare frequenza i seguenti criteri:

  • Semplicità di funzionamento
  • Velocità e reattività
  • Estetica, riconoscimento, integrazione
  • Adattabilità ai dispositivi mobili
  • Versatilità, modularità e configurabilità

È interessante notare che questa hit parade di requisiti si applica sia ai cittadini e ai clienti esterni che ai dipendenti e agli utenti interni.

MAP+: un concetto generale

MAP+ soddisfa perfettamente questi cinque punti, con un rapporto qualità-prezzo imbattibile. La nostra nuova brochure lo spiega:

  • Alti benefici / bassi costi: per l'equivalente di cinque caffè al giorno, è possibile gestire una soluzione WebGIS: MAP+ costa a partire da 6.000 franchi svizzeri all'anno, compresi l'hosting, gli aggiornamenti dei dati e l'assistenza. 24×7. Quindi per circa 16,50 CHF al giorno (OK, a Zurigo sono solo due cappuccini...). E questo per desktop, tablet e smartphone.
  • Mappe di altissima qualità: per noi, la presentazione accattivante dei geodati è il bene più importante di un WebGIS. Prepariamo anche noi stessi i dati che mettiamo a disposizione dei nostri clienti, tra cui OSM++, mappe da dati OpenStreetMap, arricchite con dati aperti, non solo limitati alla Svizzera. Oppure la nostra selezione di oltre 100.000 PDI. Guarda www.mapplus.ch dare un'occhiata.
  • Ricerca - Trova - Interroga: il valore dei geodati risiede nelle informazioni che vi sono dietro. Inoltre, la combinazione di informazioni provenienti da diversi strati di dati offre un valore aggiunto: come i profili dei modelli altimetrici, come l'intersezione dei lotti con la mappa di zonizzazione o come il collegamento con foto, video e altro ancora.
  • Misurare - Modificare - Acquisire: Misurazione esatta, dimensionamento ortogonale: l'avete mai visto in un WebGIS? MAP+ offre una serie di strumenti di acquisizione e importazione: Acquisizione e modifica di oggetti basati su WMS con funzionalità di snap (punti, linee, aree), importazione e localizzazione automatica di foto, importazione di GPX e DXF, ecc. Ad esempio, la "funzione di importazione delle foto" consente di acquisire i dati da qualsiasi dipendente: basta uno smartphone! Grazie alla "funzione di importazione di massa", è possibile importare centinaia di foto in un solo passaggio.
  • Integrazione, sistemi distribuiti: indipendentemente dai dati e dalle fonti, quasi tutto può essere integrato direttamente o tramite processi automatizzati. Siamo specializzati nell'integrazione di geodati aperti dei Cantoni e della Confederazione e nella loro messa a disposizione dei nostri clienti, compresi gli aggiornamenti periodici. Ad esempio, abbiamo preparato i dati disponibili del Cantone di Berna. È possibile avere una visione d'insieme sotto be.mapplus.ch. La gamma ormai completa di dati aperti può essere facilmente integrata con i propri dati, come quelli relativi alle acque reflue, all'acqua, al gas, all'elettricità, ecc.

La seconda metà dell'opuscolo completa la descrizione della nostra offerta: Tailor-made (sviluppo di applicazioni), dati e servizi (FME, progettazione di WebGIS), hub di geodati, offerte per i fornitori di servizi applicativi e, infine, il nostro Corsi di formazione e seminari.

Nelle pagine di copertina e al centro troverete un'ampia selezione di riferimenti e link ad applicazioni da sfogliare. Godetevi la lettura e la navigazione.

Link brochure online (se desiderate una o più versioni cartacee, ordinate via e-mail a info@tydac.ch)

bingo

Completare la registrazione con successo