Darnuzer Ingegneri SA opera come ufficio di ingegneria e misurazione a Davos, sin dal 1937. Oltre ai classici servizi, ai loro clienti viene offerta una soluzione Web GIS basata su MAP+ . Le applicazioni sono in hosting presso TYDAC ma gestite in modo indipendente da parte dei dipendenti di Darnuzer Ingegneri SA.
Stefan Darnuzer, CEO:
Da oltre 10 anni realizziamo applicazioni Web GIS per la nostra base di cliente con TYDAC come fornitore. Tempi di risposta brevi, elevata disponibilità e la flessibilità delle applicazioni, ha portato soddisfazione sia ai clienti, sia tra i nostri dipendenti. Attualmente nel passaggio da Neapoljs a MAP +, ci incamminiamo verso le più recenti tecnologie, la definizione e l'implementazione di nuove applicazioni, insieme con i nostri clienti.
Offerta completa per i comuni
Diamo per esempio un'occhiata a Klosters-Serneus, una famosa località sciistica. Oltre 90 livelli di preziose informazioni, accessibili da qualsiasi dipendente del comune; ad esempio:
- Misurazione ufficiale
- Servizi pubblici
- Costruzione, strade
- Rimozione della neve, manutenzione
- Progettazione, piano regolatore
- Infrastrutture sportive
- Immagini aeree storiche
Hosted by TYDAC – Gestito dal Cliente
L'applicazione ed i dati sono in hosting sui server TYDAC, tuttavia il cliente rimane indipendente e può amministrare tutto da solo:
- Interfaccia utente
- Layout PDF, scala, opzioni
- Aggiungere, alterare, rimuovere i contenuti
- Definire criteri di ricerca
- Definire utenti e ruoli
E tutto questo solo modificando alcuni file di configurazione, senza compilazione, senza complessità.
Servizi esterni - facili da implementare
Oltre ai propri dati, i comuni possono integrare i servizi da dipartimenti cantonali, governo federale o da GeoGR:
- Il Comune puó accedere alle informazioni del registro fondiario utilizzando il servizio SIX Terravis (92% delle parcelle sono coperte). Terravis è il portale di informazione elettronica per i dati catastali in Svizzera. Utilizzando una connessione SSL bidirezionale, le informazioni sui proprietari vengono interrogate direttamente da i registri catastali del cantone.
- Integrazione StreetView di Google
- TYDAC offre l'accesso gratuito alle sue mappe OSM ++ e a tutti i POI di mapplus.ch
- Utilizzando l'interfaccia WMS di MAP+, servizi esterni possono essere caricati su ogni mappa e persino memorizzati come un segnalibro